Benvenuti in Miths
Metacognitive Interpersonal Therapy Society
L’Associazione non ha scopo di lucro. Svolge attività di promozione e utilità sociale a carattere scientifico, nel campo della psicoterapia, psichiatria, psicologia e discipline affini. In tali ambiti promuove le attività che possano portare a un approfondimento degli aspetti clinici, teorici e applicativi della “Terapia Metacognitiva Interpersonale” (TMI) di cui l’Associazione si rende divulgatrice in ambito nazionale ed internazionale.
A tal fine:
– svolge attività didattica, di ricerca, editoriale e informativa attraverso l’istituzione di corsi, la conduzione di studi, la pubblicazione di opere, elaborati, bollettini e rassegne;
– promuove la formazione, la qualificazione e l’aggiornamento degli operatori che si dedicano agli aspetti teorici, clinici e applicativi della psicoterapia cognitivo-comportamentale, svolgendo, anche attraverso convegni, congressi, conferenze, simposi, a carattere nazionale e internazionale, corsi, pubblicazioni editoriali e attività di formazione anche allo scopo di attuare quanto previsto dai programmi di educazione continua in medicina (attività formativa ECM permanente);
– stabilisce contatti, collaborazioni e scambio di conoscenze con altri organi e istituzioni, pubblici e privati (ad esempio Ministero della Salute, Aziende Sanitarie, Istituti Scientifici, ecc.) partecipando ad ogni iniziativa ritenuta utile al conseguimento dell’oggetto sociale.
– Assegnazione di borse di studio e di ricerca, organizzazione di convegni e congressi, cura di pubblicazioni sull’argomento e diffusione dell’informazione tramite mass media.
– Consulenza scientifica rivolta sia a singole persone che a organizzazioni pubbliche e private che a qualunque titolo la richiedano, anche per la realizzazione di trial di studio e linee guida in collaborazione altre Società Scientifiche o altri Enti pubblici e privati.